Numero Verde Droga
Pagina Iniziale
Informazioni e Supporto ai Familiari
I Servizi di Numero Verde Droga
Chiedi Aiuto per la Tua Dipendenza
Scrivici

Numero Verde Droga Numero Verde Droga Numero Verde Droga

Cobret

Numero Verde Droga - CobretIl Cobret è una forma degradata di eroina e si presenta in polvere di colore beige/marrone scuro. Il nome proverrebbe da Cobra, in relazione al fumo che sale a spirale e che ricorda le spire di un serpente. Non è una nuova droga, bensì una droga ben conosciuta per i suoi effetti devastanti. Rappresenta solo un modo “nuovo” di consumare gli scarti della lavorazione dell’eroina. Sia per il suo basso costo, sia per il modo di assumerla è troppo spesso paragonata ai derivati della cannabis, mentre invece si sta assumendo eroina con tutti i suoi pericolosi effetti.

Modalità di Assunzione

Viene inalato e in pochi casi è anche utilizzato per via endovenosa aggiungendo acido citrico o limone, perché poco solubile. Questo tipo di eroina viene trattata come per ottenere il crack dalla cocaina ed anch’essa viene fumata. Il Cobret viene inalato aspirandone i vapori con la bocca mediante una cannuccia. In alcuni casi la polvere viene messa a striscia nello spinello e il tutto viene fumato.

Effetti del Cobret

Il Cobret altera la realtà ed i suoi effetti lasciano segni pesanti. Distrugge polmoni, fegato, reni e circolazione. All’assunzione gli effetti sono molto simili a quelli dell'eroina: dalla depressione respiratoria al rilassamento del battito cardiaco, dà un senso di appagamento interiore. È una di quelle droghe "facili", che per lungo tempo non hanno destato preoccupazione e che invece hanno portano centinaia di persone ad una fortissima dipendenza fisica e mentale.

Overdose da Cobret

L’overdose da Cobret si manifesta con gli stessi sintomi e le gravi, e spesso mortali, conseguenze dell’overdose da eroina.

Dipendenza da Cobret

La Dipendenza da Cobret: è molto sottovalutata, ma si instaura molto rapidamente al pari della dipendenza da eroina, della quale ha gli stessi sintomi. Gli effetti sul sistema nervoso centrale infatti sono proprio quelli dell’eroina: euforia, sedazione, sonnolenza, miosi (pupille “a spillo”), ecc. Il Cobret induce rapidamente tolleranza e dipendenza perché la quantità di principio attivo, diacetilmorfina (eroina) è abbastanza alto. Infatti, i consumatori di cobret riferiscono di una crisi di astinenza intensa con un fortissimo craving e con disturbi fisici già noti, tra cui dolori diffusi, senso di caldo e freddo, pelle d’oca, nausea e/o vomito, diarrea, insonnia, ecc.

Hai problemi di dipendenza e non sai come fare a smettere?
Sei ricaduto nella dipendenza, dopo vari tentativi, e pensi di non potercela fare?
Vuoi aiutare un tuo caro a risolvere la sua dipendenza, ma non sai come fare?

Chiama subito NUMERO VERDE DROGA 800 031 661
ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7Numero Verde Droga